La fotografia è la realtà che, sfuggente, viene immortalata per dare modo a chi guarda di poter riflettere, prendendosi tutto il tempo che gli occorre.
Massimiliano Ricci
Nasco come fotografo pubblicitario, ma durante gli ultimi anni ho perfezionato il mio stile, utilizzando la fotografia di reportage per raccontare, attraverso i miei scatti, il giorno del vostro matrimonio, catturando emozioni e situazioni in maniera del tutto naturale.
Il “Giorno delle nozze” è un evento studiato ad arte, dal vestito alle decorazioni, dalla scelta del ristorante alle bomboniere. Tutto deve essere perfetto per descrivere il momento più suggestivo di due persone. Ed è proprio questo lo scopo della fotografia: far ricordare, riportare alla mente ciò che avete provato. Le sensazioni, le emozioni, i sapori, gli odori, i sorrisi degli amici, gli abbracci dei genitori, i vostri sguardi intensi, così da poterli rivivere in futuro. Avendo questo come obiettivo finale, noi saremo lì, assieme a voi, con fare discreto, a catturare ciò che succede, unendo artisticità, tecnica ed esperienza, perché anche per noi il vostro matrimonio è unico.
Con lo sviluppo della tecnologia oggi tutti portano con sé una fotocamera o uno smartphone, il che rende il mio compito più difficile in quanto, oltre a raccontare tutti i momenti con immagini nitide e tecnicamente corrette, bisogna cercare prospettive e interpretazioni che, oltre ad essere creative e innovative, elevino le immagini ad un livello superiore per distinguerle dagli scatti amatoriali e soddisfare le esigenze degli sposi.
L’idea è quella di cambiare la visione che lo spettatore ha della fotografia di matrimonio.
Team Work
Avrei potuto scrivere qualcosa di ognuno di loro, ma so che li conoscete perchè sono tra i migliori professionisti in ambito cerimoniale. Forgiati da decenni di esperienza visiva riescono a fondere professionalità e artisticità, collaborando con determinazione e affiatamento.